Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted by on domenica, Febbraio 3, 2019 in Streghe |

La Pluma

Nel 2003 nasceva, tra Milano e l’hinterland, il gruppo di scrittura creativa femminile La Pluma. L’idea era quella di creare racconti, leggerli e commentarli tra noi, partendo ogni volta da un tema differente e fantasioso. L’esperimento ha regalato a noi partecipanti parecchi momenti di divertimento, di commozione, di aiuto reciproco. Nel 2007 alcune di noi (Carola, Cristina, Konni e Tiziana) hanno partecipato, proponendo racconti propri ma frutto del lavoro del gruppo, alla raccolta Sabato sera a casa da noi, pubblicata da ZOE Edizioni e ora purtroppo quasi introvabile. Racconti erotici, ironici, commoventi, inquietanti. Dopo oltre dieci anni, il gruppo è andato un po’ in crisi, soprattutto per l’accumularsi di cambiamenti, impegni, problemi personali nella vita di tutte noi.

Con l’anno nuovo (l’avevo messo tra i buoni propositi in un post) abbiamo deciso di tornare a vederci e di ripartire col gruppo. Anche il blog (che negli anni eroici della Pluma non c’era) potrà servire a rilanciare il gruppo, aprendolo ai contributi di tutte.

Barbara, Carla, Caterina, Cristina, Giovanna, Konni, Magda, questo spazio è anche vostro!

Con affetto,

Tiziana


Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188