Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted by on domenica, Giugno 24, 2018 in Wurstel |

Non è tutto oro

Qualche giorno fa il mio amico Antonio Toscano commentava una foto sfavillante del grattacielo Unicredit di Milano, sito nella zona trendy di Piazza Gae Aulenti. La torre del grattacielo svetta su tutti i palazzi delle città, e fotografato col sole si tinge d’oro. Giustamente Antonio commentava: Non è tutto oro quello che riluce, pensando probabilmente a chi lì dentro ci lavora, in questa afose giornate d’inizio estate. Ma anche alle sordide storie di tangenti o di speculazione, troppo spesso nascoste dietro lo splendore di una skyline che vorrebbe imitare New York.

A proposito di grattacieli, è di pochi giorni fa la notizia che la magistratura ha chiuso Unico, il ristorante più alto della città, per sospette infiltrazioni delle cosche calabresi. Il ristorante sta al ventesimo piano della Torre WJC (al Portello).

Mi è venuto in mente un proverbio umbro (che esemplifica la disparità di trattamento a cui le donne possono andare incontro):

Chi ce l’ha d’oro, chi ce l’ha d’argento, chi je ci danno i calci dentro. 


Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188